COMUNICATO STAMPA pre-partita NEWTON PAYTON BARI 12/03/2011

NEWTON IN TRASFERTA IN SICILIA
Nella seconda di ritorno i bianco verdi affrontano il Telimar Palermo

Capitan Di Pasquale: “Partita difficile ma a differenza della settimana scorsa non è impossibile”



Sabato 12.03.2011 – Palermo - Piscina Olimpica
Ore 16.30 Autoeuropa Telimar Palermo - Newton Payton Bari
Arbitri: Monnis e Ricciotti


Tredicesima giornata del campionato maschile di pallanuoto serie A2 – girone sud e impegno importante in casa del Telimar Palermo per i bianco verdi della Newton Payton Bari allenati da Mister Bruno Cufino. E chissà che il tredici non porti bene al collettivo barese alle prese con la prima trasferta del girone di ritorno, nelle difficili acque del capoluogo siciliano. All’andata a Bari finì 9-15, prima sonora batosta per la Newton Payton Bari di fronte al suo pubblico. Ma i bianco verdi non si scoraggiano, con tre mesi di campionato alle spalle e quell’ultima posizione in classifica che pesa come un macigno, puntano a raddrizzare le sorti del primo campionato in A2 di una squadra barese: “Contro i ragazzi di Occhione crollammo nel terzo parziale, compromettendo le buone cose fatte a inizio gara – ricorda Capitan Daniele Di Pasquale – ma anche loro nonostante abbiano uomini come Zubcic e Di Patti che hanno giocato in A1, pagano lo scotto dell’inesperienza dei ragazzi giovani come noi, asse portante della squadra”.

Il Telimar con i suoi 23 punti segue il terzetto di testa: ha perso alcune partite decisive ma per essere una ripescata (arrivò seconda alle spalle della Newton nel girone 4 della serie B l’anno passato) è già certa della salvezza. “E’ vero, vengono da una sconfitta in casa del Civitavecchia, ma lì ha perso anche l’Acquachiara – sottolinea Di Pasquale- Per noi sarà una sfida da giocare fino all’ultimo, anche se sono sulla carta più forti e preparati”.
Continua intanto il lavoro di Dragan Budjen, il nuovo straniero della Newton Payton Bari, aggregatosi al gruppo questa settimana. Tutti disponibili agli ordini di mister Bruno Cufino, sabato all’Olimpica di Palermo andrà in scena un ottimo spettacolo fatto d’acqua, palla, nuoto e di tanti giovani talenti.
   
 
Ufficio stampa Newton Payton Bari
 
e-mail: payton.ufficiostampa@libero.it